Conferenza agricoltura: "I Comuni protagonisti per sviluppo aree rurali" - ANCI Toscana

06 Apr

Conferenza agricoltura: "I Comuni protagonisti per sviluppo aree rurali"

Anci Toscana all'iniziativa regionale di Lucca: "Coinvolgere sempre le amministrazioni" 

“I Comuni toscani devono essere coinvolti sempre e da subito nei progetti di sviluppo delle aree rurali”: è quanto ha ribadito stamani il direttore di Anci Toscana Simone Gheri, che è intervenuto alla Conferenza regionale sull’Agricoltura in corso a Lucca.
“I Comuni sono fondamentali – ha aggiunto Gheri – per la tutela e la valorizzazione della nostra agricoltura. Vanno coinvolti e supportati, perché nessuno meglio delle amministrazioni locali conosce il territorio, i suoi bisogni e le sue specificità. Certo a volte non è facile superare gli interessi particolari, ma ormai tutti hanno capito che solo attraverso la cooperazione si possono ottenere risultati”.
Nella due giorni della Conferenza tutte le componenti dei settori agricolo, agroalimentare, forestale e dello sviluppo rurale si confrontano con l'obiettivo di individuare linee comuni di lavoro capaci di far crescere questo settore, con particolare attenzione al futuro delle politiche agricole europee. Il mondo agricolo si incontra per fare il punto sul suo stato di salute e per gettare le basi su cui lavorare nei prossimi anni; partecipano presenze istituzionali ai massimi livelli, come il commissario europeo per l'agricoltura Phil Hogan e il ministro delle politiche agricole, alimentari e foralestali Maurizio Martina, oltre al presidente della Commissione agricoltura della Camera Luca Sani e il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

Usando questo sito l'utente accetta l'installazione dei "cookie" sul proprio browser. Per saperne di piu' Approvo

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa